L'Einaudi Institute for Economics and Finance premia Joshua Miller
Joshua Miller (Dipartimento di Scienze delle Decisioni) è stato premiato con uno degli otto finanziamenti assegnati dall'Einaudi Institute for Economics and Finance (EIEF) per progetti presentati nel 2011. Il progetto Accountability in Actor-Responder Relationships vede Miller come unico ricercatore coinvolto. I finanziamenti sono stati assegnati a progetti estremamente innovativi, capaci di migliorare la comprensione del comportamento, del sistema e delle politiche economiche, e con il potenziale per produrre almeno un articolo pubblicabile in una rivista accademica di prima fascia. La durata del progetto è un anno e il finanziamento di 10.000 euro.
Miller utilizzerà il finanziamento soprattutto in esperimenti comportamentali utili a testare un modello di teoria dei giochi che misura come l'accountability percepita di un attore influenzi le reazioni degli altri alle sue azioni.
EIEF è un nuovo istituto di ricerca, finanziato da Banca d'Italia. L'istituto opera nel solco del suo predecessore, l'Ente Luigi Einaudi, che ha sostenuto la ricerca economica in Italia negli ultimi 50 anni.