Contatti

L’aula magna diventa cinema con Radio Bocconi

, di Davide Ripamonti
In anteprima nazionale per gli studenti della Bocconi “(500) Giorni insieme”, il film che ha sbaragliato il box office negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, dove è uscito a luglio, ha sbancato il botteghino. In Italia, dove esordirà nelle sale il 27 novembre, promette di fare altrettanto. Stiamo parlando di (500) Giorni insieme, una visionaria commedia sui rapporti amorosi contemporanei diretta dall'esordiente regista americano Marc Webb, la cui anteprima nazionale verrà proiettata mercoledì 18 novembre, alle 20,30, nell'aula magna di via Gobbi dell'Università Bocconi, nel corso di una serata organizzata e animata da Radio Bocconi in collaborazione con Fox Searchlight Pictures.

Un film che ribalta gli schemi raccontati infinite volte nel cinema, con la ragazza perdutamente innamorata e il ragazzo in fuga verso "la libertà". Qui è Tom (Joseph Gordon-Levitt), moderno Don Chisciotte che crede nel colpo di fulmine e nell'amore eterno, a scontrarsi con Sole (Zooey Deschanel), che al contrario vuole divertirsi e non farsi coinvolgere. Premio del pubblico al Sundance Film Festival e molto apprezzato anche a Locarno, il film non è la solita mielosa commedia sentimentale e ha tutti gli ingredienti per diventare il caso cinematografico dell'anno.Al termine del film gli spettatori, esibendo il biglietto che verrà loro rilasciato prima della proiezione, potranno partecipare al launch party dell'evento, organizzato presso il Tunnel Club di via Sammartini 30 a Milano (zona Stazione Centrale).Chi volesse assistere al film dovrà registrarsi nell'apposito spazio sul sito di Radio Bocconi.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.