A.T. Kearney Case Competition 2012, SDA Bocconi e' global winner
Non appagati dalla vittoria nella finale europea tre settimane fa, il team di quattro studenti Mba della SDA Bocconi ha trovato la carica per trionfare anche nella finale mondiale della A.T. Kearney Global Prize Case Competition 2012. Il team multinazionale composto da Alec McCullie, inglese, Artem Dubinskiy, russo, Ivayla Tzvetkova, canadese, e Mauricio Angeli, venezuelano, è riuscito infatti a sconfiggere la Columbia Business School nella finalissima della competition basata sulla simulazione dello sviluppo di un progetto di consulenza.
Da sinistra, Ivayla Tzvetkova, Artem Dubinskiy, Alec McCullie e Mauricio Angeli |
Tre settimane fa, a Londra, la squadra aveva battuto la concorrenza di scuole come Hec di Parigi, Insead, London Business School e Saïd Business School di Oxford, conquistando la vittoria europea e l'accesso alla finale mondiale contro Columbia, vincitrice della finale Nord America. Venerdì scorso, in videoconferenza, la squadra ha nuovamente esposto la sua strategia per una consulenza manageriale e convinto il panel di giudici, composto da partner di A.T. Kearney in collegamento da New York e Londra, delle loro credenziali anche per la vittoria mondiale. "Ottima preparazione, capacità analitica e lavoro di squadra", le motivazioni per la vittoria date dai giudici.
"Come squadra abbiamo tratto forza dalle nostre diverse culture, conoscenze e background professionali," racconta Ivayla. "Il gioco è stato veramente realistico e l'analisi da parte della giuria molto rigorosa perciò vincere è stata una grande soddisfazione. Un partner della giuria ci ha anche chiesto se eravamo disponibili a iniziare a lavorare con loro il giorno dopo!"