I giovani imprenditori europei a convegno in Bocconi
Oltre 200 Junior Entreprenuers invaderanno la Bocconi, dal 18 al 21 luglio, in occasione dell'annuale Summer Jade Meeting, la cui organizzazione è stata affidata, per celebrare il suo 25esimo compleanno, a Jeme Bocconi Studenti.
Si tratta dell'evento annuale più importante, a livello internazionale, che una Junior Enterprise possa ambire a ospitare e quest'anno interverranno "giovani imprenditori" da molti paesi europei oltre che da Brasile e Canada.
La cerimonia inaugurale si terrà venerdì 19, alle 10, nell'aula magna di via Gobbi 5 dell'Università, alla presenza del consigliere delegato, Bruno Pavesi, dell'assessore alle politiche per il lavoro, sviluppo economico, università e ricerca del Comune di Milano, Cristina Tajani, di Federico Vigani, project manager del Sjm 2013, e di Luca Capuano, presidente di Jeme Bocconi.
La manifestazione comprenderà seminari e dibattiti ai quali prenderanno parte personalità delle istituzioni, dell'impresa e dell'accademia. Tra gli altri: Guido Bichisao, Director of Institutional Strategy Department presso la European Investment Bank, Markus Venzin e Gianmario Verona (Università Bocconi), Francesco Ferri, co-fondatore di Innext.
Jeme, Junior Enterprise Milano Economia, la prima Junior Enterprise (Je) fondata in Italia nel 1988, è un'associazione no-profit di studenti dell'Università Bocconi che lavora come una vera e propria società di consulenza, svolgendo progetti a diretto contatto con le aziende. Jeme fa parte della confederazione italiana delle Jes, Jade Italia, la quale fa parte a sua volta dell'organizzazione Jade Europe, ilmaggior network mondiale di studenti imprenditori, che racchiude tutte le Junior Enterprise europee.