Contatti

I Blink 182 premiano BStudents tv

, di Andrea Celauro
Alcuni spezzoni del promo dell'RB Day 2010 di Radio Bocconi, girato da BStudents tv, sono stati scelti per il video del nuovo singolo dei Blink 182. E i ragazzi della web tv degli studenti si sono aggiudicati il premio per la miglior coreografia

Che fosse un video energico e divertente, era palese già dai primi momenti in cui è stato fatto girare in modo virale per pubblicizzare la festa di Radio Bocconi, ma nessuno avrebbe immaginato (tanto meno i ragazzi di BStudents tv che lo hanno girato) che il promo dell'RB Day 2010 di Radio Bocconi sarebbe entrato a far parte del video di lancio del nuovo singolo dei Blink 182, Up All Night.

Per promuovere il loro nuovo pezzo i ragazzi della band punk rock californiana hanno scelto infatti un modo alquanto originale: hanno cercato in rete tutti i video in cui la loro musica è stata usata senza permesso, ma, lungi dal passare alle vie legali, hanno anzi deciso di premiare l'affetto dei fan montando il velocissimo video che accompagna il singolo con spezzoni dei filmati trovati sul web e facendo partecipare chi li ha realizzati, a sua insaputa, al "Blink 182 Film festival you didn't know you entered". E così gli studenti di Radio Bocconi, che ballano per l'università sulle note di All the small things dei Blink per pubblicizzare l'edizione 2010 della festa della radio, sono stati notati dai Mark Hoppus e Tom DeLonge (basso, chitarra e voci del gruppo) e sono entrati, insieme a tanti altri fan, a comporre le immagini di Up All Night. Ma non è finita qui. Mark e Tom hanno anche deciso di premiare alcuni dei video selezionati e, come spiegano in un secondo filmato diffuso in rete, hanno scelto il video di BStudents tv (la web tv degli studenti Bocconi) per la categoria 'miglior coreografia'.