Contatti

Franco Malerba nell'High level group on Innovation policy management

, di Tomaso Eridani
Il gruppo voluto dal Consiglio d'Europa sta lavorando su un documento per rilanciare la politica dell'innovazione in Europa

Fornire raccomandazioni concrete su come innovare l'innovazione. Questo il compito assegnato all'High level group on Innovation policy management, creato dalla presidenza polacca del Consiglio d'Europa e a cui partecipa Franco Malerba, Dipartimento di Management e Tecnologia e direttore di KITes Bocconi (Knowledge, internationalization and technology studies).

Il gruppo, sotto la presidenza di Klaus Gretschmann, già direttore generale della DG per la competitività e l'innovazione presso il Consiglio d'Europa, raggruppa una serie di accademici, policy maker e rappresentanti di imprese e istituzioni e sta attualmente lavorando alla preparazione di un documento che proporrà una serie di nuove politiche e misure concrete per rilanciare l'innovazione in Europa. Il documento sarà presentato entro la primavera al Consiglio d'Europa, Parlamento europeo e Commissione europea.