Contatti

Francesco Perrini eletto Vice-Chair dell'Academy of Business in Society

, di Fabio Todesco
Il direttore della CSR Unit della SDA Bocconi rimarrà in carica per il triennio 2012-2014

Francesco Perrini (SDA Bocconi e Dipartimento di Management e Tecnologia) è stato eletto vice-chair del management board dell'Academy of Business in Society (EABIS), nell'anno del decennale della più importante associazione di accademici che si occupano di responsabilità sociale d'impresa, sostenibilità e management strategico e di imprese impegnate negli stessi campi. Alla votazione hanno preso parte i dean delle maggiori business school del mondo.

Perrini è stato eletto in quanto rappresentante della SDA Bocconi School of Management, presso la quale è professore senior di finanza aziendale e immobiliare e direttore della Corporate Social Responsibility (CSR) Unit. È anche direttore del Centro ricerche su sostenibilità e valore (CRESV) dell'Università Bocconi.

L'EABIS comprende più di 100 partner tra business school e imprese da oltre 20 paesi (tra cui Inghilterra, Irlanda, Italia, Nuova Zelanda, Australia, Stati Uniti, Cina, Paesi Bassi, Spagna, Sud Africa, Svizzera e Turchia) e da un'ampia gamma di discipline (etica degli affari, responsabilità sociale, sostenibilità, finanza etica, imprenditorialità sociale, filantropia, comunicazione e management strategico).

Il management board, presieduto da Gilbert Lenssen (membro non eletto), è un organismo costituito da 13 componenti eletti, che si incontrano dalle tre alle quattro volte l'anno per prendere tutte le decisioni relative al raggiungimento degli obiettivi dell'EABIS. Perrini è stato nominato vice-chair in qualità di membro più votato tra quelli eletti.