Foto e musica di Radio Bocconi
Il Velodromo Bocconi - l'edificio ad aule di piazza Sraffa 13 – si è trasformato in un set fotografico, con la complicità dei ragazzi di Radio Bocconi, che trasmettono da una postazione volante al centro dell'atrio da questa mattina, e continueranno a farlo fino a domani alle 17. La musica si diffonde per gli spazi comuni del piano terreno e comunica la sensazione di un evento.
Gli studenti hanno accolto con entusiasmo la possibilità di farsi fotografare da un professionista, con indosso le camicie della nuova collezione, per il contest Levi's check me out (levischeckmeout.com). Il personale Levi's sceglie uno degli scatti per ogni studente e lo pubblica sul sito del concorso, dove si può votare la migliore interpretazione della nuova collezione. Una festa personale organizzata da Levi's e buoni acquisto i premi per i vincitori.
Radio Bocconi ha mobilitato tutti i suoi 70 studenti, che si alternano alla postazione e nei dintorni, creando un'atmosfera davvero efficace, se è vero che, alle 16,15, erano già 144 gli studenti che si erano fatti fotografare. Con i proventi la radio si autofinanzia.
"Immaginavamo che l'idea di farsi fotografare piacesse", afferma Davide Neri, station manager di Radio Bocconi, "ma in alcuni momenti della giornata, come quello del pranzo, l'affluenza è stata travolgente".