Federico Lega nello scientific advisory committee dell'EHMA
Il consiglio direttivo della European Health Management Association (EHMA) ha nominato Federico Lega (Dipartimento di Analisi delle politiche e Management Pubblico) membro dello scientific advisory committee per un periodo di poco più di tre anni, che scadrà a giugno 2015.
Il comitato, composto da otto membri, fornisce consulenza al consiglio direttivo sulle questioni scientifiche e si prende particolare cura dei contenuti della conferenza annuale dell'associazione. Lega sarà il coordinatore scientifico locale della conferenza del 2013, che si terrà alla Bocconi.
EHMA si pone l'obiettivo di elevare la qualità del management della sanità in Europa facendo dialogare le comunità accademica, politica e manageriale. I membri di EHMA vanno dagli ospedali alle università, dai ministeri della salute alle strutture di cura, dalle scuole di formazione manageriale alle società di consulenza.