Doppio appuntamento per Face to face
Riprendono i Face to face in Bocconi. Appuntamenti con gli Alumni che hanno effettuato un percorso di carriera particolarmente brillante e che rappresentano, per chi la carriera la inizierà tra poco, dei modelli di successo da seguire e da cui trarre ispirazione.
Organizzati congiuntamente da Graduate School, Career Service e Bocconi Alumni Association, l'11 marzo (ore 18, aula Manfredini) sarà la volta di Riccardo Monti, Senior partner and managing director The Boston Consulting Group, e il 12 marzo (ore 12,30, aula N36), di Alessandro Solidoro, presidente dell' Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Milano. Ogni incontro è introdotto da Francesco Saita, direttore della Graduate School Bocconi.
Invitati sono soprattutto gli studenti che frequentano un corso di laurea magistrale, che avranno anche la possibilità di sottoporre all'ospite le loro domande.
"I face to face sono una occasione importante per coloro che si affacceranno a breve al mondo del lavoro" afferma Saita, "viviamo un momento particolarmente delicato e dare fiducia ai giovani e modelli da seguire credo sia importante per una università che segue i propri studenti anche dopo la laurea.
Ascoltare persone di uno standing così elevato che sono disposte a condividere le loro esperienze sia dei primi anni dopo la laurea, sia della loro posizione attuale, è una occasione imperdibile, ed è anche un segnale di come, attraverso la Bocconi Alumni Association, molti bocconiani di altissimo livello continuino a vivere un rapporto intenso con la loro università. Questo è un esempio da cui tutti possiamo imparare".
Dal 2011 salgono quindi a 6 gli incontri organizzati (i precedenti hanno visto protagonisti Giovanni Ciserani, Group president mondiale di Global Fabric Care, Procter&Gamble; Giuseppe Sala, Amministratore Delegato Expo 2015; Alessandro Profumo, presidente MPS e Vittorio Colao, Chief Executive Vodafone Group), i prossimi appuntamenti saranno a ottobre 2013.