Contatti

Dai senior una mano agli junior

, di Andrea Celauro
Il 12 ottobre torna la celebrazione degli alumni storici dell'università. E saranno anticipati i primi risultati del fondo borse di studio creato per l'occasione
Una foto dell'edizione 2012

Un ponte tra i bocconiani di ieri e di oggi: durante il tradizionale pranzo organizzato dalla BAA per celebrare i laureati storici dell'ateneo, in programma il 12 ottobre, saranno anticipati ai partecipanti i primi risultati della raccolta per il fondo borse di studio Alumni senior, fondo istituito dall'università proprio in occasione dell'edizione 2013 della celebrazione. Idealmente, un legame tra le generazioni passate e quelle che si apprestano a entrare nell'ateneo di via Sarfatti, quindi: il fondo borse di studio Alumni senior sosterrà i semiesoneri dedicati agli studenti del triennio, ossia l'esonero parziale (dalla seconda e dalla terza rata) dei contributi universitari per gli studenti meritevoli.

I nomi dei beneficiari della prima edizione della borsa Alumni senior saranno poi comunicati alla consueta cena di Natale della Bocconi Alumni Association.

Ma, prima ancora del pranzo, la celebrazione riserverà agli Alumni senior un'altra novità. È stata infatti organizzata una visita guidata dell'alma mater per ripercorrerne l'evoluzione, dai primi edifici di Giuseppe Pagano fino al nuovo edificio dello studio irlandese Grafton Architects, e per ammirare le opere d'arte contemporanea che l'università ospita.