Contatti

Centomila alumni in movimento: entra a far parte della community

, di Andrea Celauro
Cosa vuol dire essere alumnus? Lo raccontano giovani, senior e il presidente della BAA Riccardo Monti all'avvio della nuova campagna associativa

Per Daniele Bellavita, 70 anni di laurea l'anno prossimo, essere alumnus Bocconi è sempre stato un grande motivo di orgoglio. Per Eleonora Bisio, laureata a luglio presso il Bachelor in International economics and finance, è la possibilità di usufruire dei servizi messi a disposizione dall'associazione e di far parte di un network rappresentando la Bocconi nel mondo. Per Bellavita, "la Bocconi è la parte migliore della mia vita e in tutti questi anni mi ha dimostrato che l'orgoglio è ben riposto". Per Eleonora è anche "la possibilità di restare in contatto con gli ex colleghi grazie agli eventi organizzati dagli alumni".

Due visioni che raccontano di una comunità Bocconi sempre in movimento, che si rafforza di anno in anno grazie ai suoi alumni (100 mila oggi nel mondo coordinati in chapter esteri, aree italiane, topic group e classi). Una community che si fonda sul senso di appartenenza e che dà l'opportunità agli alumni di creare (e ricreare) relazioni importanti, sia professionali che personali, ovunque si trovino, come emerge anche dall'intervista al presidente BAA Riccardo Monti e all'alumnus Lorenzo Cinelli che trovate qui sotto. Proprio questo filmato apre la nuova campagna associativa ed è il primo di cinque 'episodi' che racconteranno la BAA nei prossimi mesi.

Molte le opportunità a disposizione di chi sceglie di associarsi: dalle iniziative del Career Advice BAA (mentoring, notiziario professional, accesso al portale GoinGlobal, etc.), agli eventi dedicati, tra i quali i dinner speech con i protagonisti del mondo economico, imprenditoriale e finanziario. Oltre alle partnership e alle possibilità esclusive, come l'accesso al database MintGlobal Mobile (che raccoglie informazioni su società, banche e assicurazioni di tutto il mondo) o alla banca dati Ebsco – Business source complete. Inoltre, tra le varie iniziative, agli associati sono riconosciuti riduzioni del 30% sui corsi executive di SDA Bocconi School of Management e abbonamenti scontati al Sole 24 Ore, Corriere e Gazzetta dello Sport in formato digitale.

campagnasoci@bocconialumni.it