Contatti

Cda, il 9 maggio i candidati si confrontano

, di Davide Ripamonti
Massimiliano Pozzi, Alessandro Sbrizzi e Jacopo Scarnati protagonisti in aula Manfredini di un dibattito per illustrare programmi e proposte. Il 21 e 22 le elezioni studentesche

Un posto nel cda, là dove si prendono le decisioni importanti, di fianco a nomi illustri dell'accademia, dell'imprenditoria e delle istituzioni. E' l'obiettivo primario delle tre rappresentanze studentesche della Bocconi, che il 21 e 22 maggio saranno impegnate nelle elezioni agli organismi dell'Università per il biennio 2013-2015. Una poltrona nel consiglio d'amministrazione che sarà aggiudicata a uno tra Jacopo Scarnati (Alternativa Democratica), Alessandro Sbrizzi (B.Lab), Massimiliano Pozzi (Obiettivo Studenti), che giovedì 9, alle 18,30,in aula Manfredini, saranno protagonisti di un faccia a faccia dall'evocativo titolo, "Una poltrona per tre", organizzato dai tre media studenteschi, e intervistati da Sergio Rinaudo (Traileoni), Edoardo Righini (Radio Bocconi), Ennio Terrasi Borghesan (Bstudents Tv).

"Porremo ai candidati tre blocchi di domande, le stesse uguali per tutti", spiega Sergio Rinaudo, "selezionate tra quelle raccolte nei giorni precedenti l'incontro attraverso i social media, su alcuni macrotemi, come per esempio la didattica oppure l'Isu. Poi ci sarà un ultimo blocco con domande più particolareggiate sui singoli programmi". Non sono previste domande dal pubblico, ma i componenti di ognuna delle liste potranno rivolgere una domanda anche al candidato delle liste avversarie. "L'incontro terminerà", dice ancora Sergio Rinaudo, "con un breve appello al voto da parte di ognuno dei candidati".