In Bocconi l'ambiente e' piu' responsabile
I temi della sostenibilità, dell'energia, delle rinnovabili e della responsabilità sociale rappresentano le grandi sfide dei prossimi anni e richiedono manager e professionisti con competenze specialistiche e forte motivazione. "E' partendo da questa considerazione che in Bocconi", afferma Stefano Poguz direttore del master in Green Management, Energy and CSR – Mager, " che abbiamo pensato a un nuovo master che avesse l'obiettivo di rispondere a queste istanze, preparando figure capaci di diventare protagonisti della green economy".
La prima edizione del Mager partirà a gennaio 2012, avrà una didattica esclusivamente in inglese con un percorso multidisciplinare di oltre 580 ore di lezione, uno stage di 3 mesi, workshop e field project con realtà leader sui temi della sostenibilità e dell'energia. Il tutto si svolgerà in 12 mesi di impegno full time .Il master si rivolge a laureati anche triennali italiani, stranieri e a giovani professionisti interessati a costruirsi una carriera in un ambito caratterizzato da crescente interesse da parte delle imprese e delle organizzazioni internazionali. Tra i possibili impieghi, infatti, il master preparerà a diventare responsabili Csr, manager dei servizi ambientali e nel settore energetico.
Il Mager si potrà frequentare previo superamento di una selezione. I candidati potranno scegliere se partecipare alla selezione del 28 ottobre (scadenza delle domande il 24 ottobre) oppure dell'1 dicembre (scadenza per la delle domande il 28 novembre). On line al sito Bocconi le procedure di ammissione.Numerose le borse di studio, a copertura totale o parziale, e i finanziamenti a sostegno del costo del Master che è di 13,000 euro.
Scarica la brochure del Mager