Contatti

B Students Tv riparte piu' internazionale

, di Davide Ripamonti
Molte le novità, ma anche le conferme, nella stagione della tv universitaria che sta per partire. Come spiega la responsabile Salomè Mikautadze

Grandi novità, nelle persone e nelle strutture, per la nuova stagione di B Students Tv. Uno staff dirigenziale tutto al femminile, guidato da Salomè Mikautadze, che sarà affiancata da Giada Brugnaro come responsabile dei contenuti e da Silvia Bruni in qualità di responsabile marketing, ma anche, e soprattutto, nuove strutture. "Abbiamo uno studio tutto nuovo", spiega Salomè, "dotato di mixer video che consente di utilizzare al meglio due telecamere contemporaneamente e dunque imparare le dinamiche della reale ripresa televisiva. Inoltre, grazie a questo, anche la possibilità di trasmettere live è sempre più vicina".

Tanti, e tra loro molti volti nuovi, anche i ragazzi chiamati a collaborare e a ideare nuovi contenuti. "Verranno confermati i programmi che lo scorso semestre hanno riscosso più successo e fidelizzazione", dice la responsabile, "come Exchange your mind, I learning e Un giorno da..., ma ci sono in cantiere nuovi progetti tra cui un vero e proprio telegiornale universitario, un nuovo format di eventi, uno di cucina e una nuova web serie".

Nuove e vecchie produzioni, dunque, che, come rivela Salomè, quest'anno avranno una forte componente internazionale grazie all'ingresso di un team di soli international students appena entrati a far parte dello staff. "Quello che soprattutto ci preme trasmettere è quanto la nostra sia una realtà dinamica e stimolante, che permette di mettersi in gioco e sperimentarsi e, nello stesso tempo, parte integrante e fondamentale del nostro percorso in Bocconi".