AOM: Cennamo pubblica tra i Best Paper Proceedings
A quale tipo di sistema economico dovremmo oggi aspirare per superare la situazione di crisi e stallo in cui versa il mondo occidentale? Il sistema capitalistico è ancora l'opzione più desiderabile? E in caso contrario, quali possibili alternative ci si prospettano? Questi i principali interrogativi dai quali prenderà le mosse la 73° conferenza annuale dell'Academy of Management, che quest'anno si terrà dal 9 al 13 agosto a Lake Buena Vista, Florida, e affronterà il tema del 'Capitalism in Question'.
In occasione dell'annual meeting dell'AOM,Carmelo Cennamo(Dipartimento di Management e Tecnologia) presenterà il paperTowards an Integrated Perspective on Platform Market Competition, scritto con Ivanka Visnjic (ESADE Business School), che è stato giudicato dal comitato dell'AOM uno dei migliori lavori accettati e che per questo sarà pubblicato nei Best Paper Proceedings of the 2013 Academy of Management Meeting.
Il lavoro illustra gli effetti delle innovazioni dei modelli di business sulla competizione tra diversi player e in particolar modo gli effetti delle strategie di platform envelopment, che porteranno sempre più alla convergenza di mercati limitrofi e all'emergere di un mercato nel quale coesisteranno diversi competitor.
Carmelo Cennamo è Assistant Professor presso il Dipartimento di Management e Tecnologia dell'Università Bocconi, dove insegna Imprenditorialità e Business Planning.