Andrea Colli Chandler Fellow alla Harvard Business School
La cattiva notizia è che la Bocconi, il prossimo autunno, dovrà fare a meno di Andrea Colli (Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico) per qualche mese; la buona notizia è che, in quei mesi, il professore di storia dell'impresa sarà Alfred D. Chandler Jr. International Visiting Scholar in Business History presso la Harvard Business School (HBS).
Il programma Chandler International Visiting Scholar "invita un importante studioso di storia dell'impresa che lavora al di fuori degli Stati Uniti", spiega il sito internet di HBS, "a passare un periodo di tempo presso la Harvard Business School. Il Chandler International Visiting Scholar dovrà interagire con il corpo docente e con i ricercatori, presentare propri lavori ai seminari e condurre ricerca di storia dell'impresa".
Il periodo di residenza può variare dai due ai sei mesi.
Andrea Colli ha ottenuto la fellowship grazie a un progetto sul ruolo dello stato come proprietario o azionista d'impresa, sia nei paesi in via di sviluppo, sia in quelli avanzati. "Lavorerò con i docenti di storia dell'impresa della Harvard Business School", dice Colli, "e in particolare con Geoffrey Jones e Aldo Musacchio".