Aleksandra Torbica nuovo segretario generale dell'AIES
L'Assemblea dei soci dell'Associazione Italiana di Economia Sanitaria (AIES) ha nominato con una votazione quasi unanime Aleksandra Torbica (Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico) segretario generale per il prossimo triennio.
L'Associazione ha come scopo lo sviluppo e la diffusione degli studi nel campo dell'economia sanitaria, rappresentando un luogo di incontro e di scambio culturale per gli studiosi dell'economia sanitaria e stimolando l'interesse degli amministratori, degli operatori sanitari e dell'opinione pubblica sugli aspetti economici della tutela della salute. L'associazione collabora con la International Health Economics Association (IHEA) che nel 2015 terrà il suo convegno mondiale in Bocconi.
Tra le sue mansioni Torbica promuoverà le attività dell'associazione tra i soci, aiuterà a divulgare notizie scientifiche e collaborerà all'organizzazione di eventi e del convegno annuale. Inoltre, insieme al nuovo Consiglio Direttivo, promuoverà gli scambi culturali con associazioni analoghe di altri paesi e porterà il suo contributo allo sviluppo di ogni altra iniziativa connessa allo studio, alla ricerca, all'insegnamento e alla formazione manageriale nel campo dell'economia sanitaria in Italia.