Field Project
Il corso di laurea magistrale in Marketing Management permette agli studenti di costruire un ampio spettro di competenze di alta professionalità composto da conoscenze multidisciplinari, da competenze e soft skill. L’active learning è uno degli elementi caratterizzanti la didattica del corso: favorisce il pensiero creativo e l’orientamento all’innovazione, capacità critiche in un mercato sempre più complesso e ipercompetitivo.
Il Field Project è un’occasione per lavorare e confrontarsi con gli employer, un vero e proprio progetto di consulenza realizzato dagli studenti che guidati dal docente e suddivisi in gruppi applicano i modelli teorici acquisiti in aula. Le aziende lanciano la sfida alle classi e coerentemente con lo sviluppo temporale del corso organizzano un momento finale in cui tutti i gruppi (o una selezione di questi) hanno l’occasione di presentare il proprio output al management; in molti progetti le aziende permettono anche ai gruppi di mantenere una costante interazione nelle diverse fasi di sviluppo del progetto.
I progetti vengono tradizionalmente proposti nella maggior parte dei corsi della laurea magistrale; negli ultimi anni i nostri studenti si sono confrontati su sfide proposte da importanti realtà aziendali come: