logo stampa

Campus

Il campus Bocconi è l'espressione urbanistica e architettonica della visione culturale dell’Ateneo, caratterizzata da innovazione e avanguardia, ma anche da una vocazione internazionale che l'Università ha in comune con la città.
Il rapporto tra l’Ateneo e la città costituisce un modello unico nel suo genere. Il Campus Bocconi è pienamente integrato nel tessuto urbano cittadino e dista pochi minuti a piedi dal centro di Milano, noto per la sua vitalità.

Ciascuno degli edifici che lo compongono, tutti opera di importanti progettisti, è una parte integrante dell’area cittadina, di cui ha trainato il cambiamento non solo urbanistico ma anche socio-economico.

 

Il campus è abitualmente teatro di numerosi eventi culturali, sportivi e sociali, che rappresentano per gli studenti importanti occasioni per socializzare, arricchire le proprie conoscenze, coltivare vecchi e nuovi interessi e confrontarsi su temi di attualità. Nonostante le circostanze attuali, lo spirito di comunità mantenuto grazie anche a un ricco programma di interessanti eventi digitali.

Particolare rilevanza è attribuita alle attività organizzate direttamente dagli studenti e rivolte a tutta la comunità. Attraverso lo sport, il teatro, il cinema, la cultura, la musica, la radio e la tv gli studenti hanno così modo di esprimere la propria creatività e di vivere pienamente l’esperienza in Bocconi.

Edifici e Aule Edifici e Aule
Campus Tour Campus Tour

Ultimo aggiornamento 18/07/2023 - 16:18:12