Immagine sezione
Logo Bocconi

Master universitari

La Bocconi propone un’ampia offerta di programmi master per rispondere alle esigenze di formazione dei neolaureati o di chi, già inserito nel mondo del lavoro, intenda ampliare le proprie competenze su tematiche specifiche.

I master universitari sono programmi pre-experience, focalizzati su tematiche specifiche, funzioni aziendali, settori economici o aree particolari di riferimento e sono destinati a laureati triennali o biennali (master di I o di II livello), preferibilmente da non più di 2 anni.

I master universitari si fondano sulla qualità della didattica e sull’esperienza della faculty Bocconi, sempre all’avanguardia nella ricerca e in stretto contatto con gli employer. La continua interazione con gli studenti e le diverse attività (case study, company visit, testimonianze, workshop) in cui formazione teorica e applicazione pratica si integrano sono i fondamenti del percorso didattico dei master universitari.

Le classi sono composte da studenti selezionati, con background differenti e che provengono da diverse università, in Italia e all’estero: questo permette di vivere in un’atmosfera stimolante e di fare un’esperienza di crescita personale prima ancora che professionale.

Gli studenti acquisiscono un set di competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro: il mix fra teoria e pratica, grazie anche allo stage curriculare che conclude il percorso, permette ai diplomati un ottimo inserimento professionale.


Ultimo aggiornamento 31/05/2018 - 15:41:42