Facebook pixel Sostenere la Bocconi - Università Bocconi Milano
logo stampa

Sostenere la Bocconi

L'Università Bocconi nasce da un gesto filantropico: Ferdinando Bocconi fondò nel 1902 l'Ateneo con una donazione dal proprio patrimonio personale.

Tutta la sua storia è costellata da grandi gesti filantropici e nel 2021 si è conclusa "Una sfida possibile", la prima Campagna di raccolta fondi di un'università italiana, che ha raggiunto e superato l'obiettivo di raccogliere 120 milioni. Grazie ai 3.350 donatori che hanno creduto e investito nei progetti dell’Università, sono stati infatti raccolti 125 milioni di Euro.

Insieme ai propri donatori l’Università ha gettato le basi per una nuova idea di futuro e insieme a loro vuole continuare a portare avanti, nel tempo, un patto tra generazioni investendo sui giovani, sul sapere accessibile a tutti e sulla ricerca d’avanguardia nelle scienze sociali, per costruire una società migliore.

È un impegno sancito dal terzo mandato rettorale del Prof. Gianmario Verona e tradotto in obiettivi concreti e misurabili nel nuovo Piano Strategico 2021-2025 e nella Vision 2030.

Insieme è stata una sfida possibile. Insieme potremo andare oltre.

Sfoglia il Donor Impact Report per scoprire cosa abbiamo costruito insieme a quanti hanno creduto e sostenuto l'Università in questi anni: clicca qui per la versione italiana, qui per la versione inglese.

Visita il sito dedicato alla raccolta fondi Bocconi e scopri cosa possiamo fare insieme: Reaching forward together.








Ultimo aggiornamento 17/05/2022 - 12:14:28