Facebook pixel Sostenibilità - Università Bocconi Milano
logo stampa

Sostenibilità

Contribuire a una società più equa, inclusiva e sostenibile è un dovere e un obiettivo costante che ogni individuo, azienda, istituzione deve oggi perseguire.

L’Università Bocconi, che si fonda dal 1902 su un nucleo di valori etici e responsabili, ha un’attenzione tenace e durevole nei confronti delle tematiche della sostenibilità.

Alimenta il suo impegno attraverso attività didattiche e di ricerca, per preparare al meglio i propri studenti e per contribuire al progresso scientifico, e con iniziative dirette in molti ambiti, dall’efficienza energetica al risparmio di risorse, dalla riduzione dell’uso di materie come carta e plastica al riciclo dei rifiuti.

Il report di sostenibilità raccoglie ogni anno tutte le iniziative e le attività che la Bocconi mette in campo, da quest’anno ricondotte in tre grandi sfide a cui siamo tutti chiamati a contribuire:

  • Empower: ispirare futuri protagonisti del cambiamento sostenibile
  • Embrace: continuare a sviluppare una Bocconi sostenibile
  • Engage: essere protagonisti nelle sfide di sostenibilità

Da alcuni anni, inoltre, è attivo un Comitato Sostenibilità, sotto la guida del prof. Francesco Perrini, composto da docenti, membri dello staff e studenti, con il compito di promuovere e coordinare iniziative e progetti che abbiano come obiettivo proprio la sostenibilità e lo sviluppo sostenibile.

La Bocconi e il suo Comitato Sostenibilità accolgono con interesse suggerimenti e segnalazioni che possono arrivare da tutta la community, studenti, docenti, staff.


Ultimo aggiornamento 28/09/2020 - 16:43:30