Ultima chiamata per la Bocconi
Ultima chiamata per la Bocconi! Le aspiranti matricole ad un corso di laurea triennale avranno un'ultima occasione per diventare studenti Bocconi. Fino al 24 agosto infatti, esclusivamente on line sul sito dell'Università (https://www.unibocconi.it), ci si può iscrivere al test di selezione che si svolgerà, nella sede dell'ateneo, il prossimo mercoledì 3 settembre.
Quella di settembre è la sessione autunnale, in cui verranno assegnati i posti che non sono stati coperti durante la sessione primaverile. Per il prossimo anno accademico, il totale dei posti disponibili è 2.550, e durante la prima sessione di test ne sono stati messi a disposizione la maggior parte.
Nella domanda di ammissione i candidati potranno presentare la propria preferenza di corso di laurea e scegliere tra uno dei 5 corsi triennali in economia, di cui uno interamente in lingua inglese, e il corso di laurea a ciclo unico in giurisprudenza.
La selezione avverrà sulla base del risultato del test, di tipo attitudinale, e delle pagelle scolastiche del terzultimo e penultimo anno in sei discipline, di cui due a scelta dello studente e quattro uguali per tutti (italiano, matematica, storia e lingua straniera, o dove non sia previsto lo studio della lingua, un'altra materia obbligatoria). In subordine, da quest'anno, concorrono anche la certificazione delle lingue e quelle informatiche.
Il test ha una durata di circa 2 ore ed è composto da quesiti a scelta multipla, con una sola risposta esatta, focalizzati su diverse aree di valutazione (ad esempio ragionamento logico, matematico, comprensione di brani).