Reinventare la crescita
Due giorni per imparare, discutere e comprendere 'l'impensabile' che ruota intorno al tema della crescita. Questo l'obiettivo della sesta edizione di Unthinkables, l'evento organizzato dalla Bocconi Alumni Association, che si svolgerà venerdì 30 e sabato 31 marzo, presso l'aula Magna di via Roentgen 1 della Bocconi. Un momento di confronto tra economisti, manager, docenti e imprenditori tra cui Sergio Marchionne, ceo di Fiat e Chrysler, Gianmario Tondato Da Ruos, a.d. Gruppo Autogrill, Carlo De Benedetti, presidente de L'Espresso, e il capo economista di Deutsche Bank, Thomas Mayer.
L'obiettivo dell'edizione 2012 è invitare tutti i partecipanti e gli speaker a riflettere su quali strumenti e processi sono oggi necessari per affrontare il tema della crescita e si condivideranno contributi ed esperienze di alcuni dei protagonisti della vita economica (e della crescita) del nostro Paese. In tutto saranno quindici i manager che racconteranno la loro storia, il loro percorso professionale, le intuizioni che cambiano la vita e le battaglie quotidiane in 'prima linea' sui mercati di tutto il mondo.
Lo stile e il formato di questa conferenza vogliono essere innovativi e dinamici, diversi dalle conferenze tradizionali. Le giornate saranno divise in alcuni grandi sessioni tematiche, durante le quali il ritmo sarà scandito dall'alternarsi tra momenti in plenaria ricchi di contenuti e workshop collaborativi in piccoli gruppi di lavoro. Ciascuna sessione (50 minuti in plenaria con gli interventi di 3 speaker) permetterà ai partecipanti di ascoltare testimonianze e contributi significativi dagli speaker, affiancati dai docenti dell'Università Bocconi, di rielaborare quanto appreso nel corso dei workshop tematici per esplorare scenari, possibilità, alternative e di discutere insieme agli stessi speaker quanto emerso dai gruppi di lavoro.
Parteciperanno André-Michel Ballester (ceo Sorin Group), Stefano Beraldo (a.d. Gruppo Coin), Isabella Chiodi (Vice Presidente Ue, Ibm), Claudio Costamagna (presidente Advise Only), Carlo De Benedetti (Presidente Gruppo Editoriale L'Espresso), Alberto Grando (dean SDA Bocconi school of management), Pietro Guindani (presidente Bocconi Alumni Association e presidente Vodafone Italia), Sergio Marchionne (ceo Fiat e Chrysler), Thomas Mayer (chief economist Deutsche Bank Group), Carlo Mazzi (deputy chairman Prada), Marco Milani (a.d. Indesit Company), Angelos Papadimitriou (ceo Coesia), Ivan Pavesio (Innovation & experimentation process management Ferrero), Andrea Pontremoli (ceo Dallara Automobili), Sarwant Singh (partner Frost & Sullivan), Guido Tabellini (rettore Università Bocconi) e Gianmario Tondato Da Ruos (ceo Autogrill).
Per informazioni cliccare qui