Mcf, il master affronta la crisi finanziaria
"La nona edizione del Master in corporate finance (Mcf) è quella che parte nel momento più difficile degli ultimi decenni per il mondo della finanza", ha affermato questa mattina Maurizio Dallocchio, co-direttore del programma, al seminario che lo ha inaugurato, "ma chi lo frequenta ha la fortuna di formarsi nel corso di dodici mesi che segneranno, comunque, una rivoluzione".
"Alla fine di questo periodo", ha chiarito Dolly Predovic, l'altra co-direttrice del programma, "il mercato del lavoro sarà meglio disposto nei riguardi della finanza al servizio delle decisioni aziendali, rispetto alla finanza fine a se stessa".
Gli studenti della nuova edizione del master hanno cominciato la loro esperienza alla Sda Bocconi con un seminario tipico di una nuova didattica che vuole un po' meno lezioni frontali e più momenti di confronto con gli operatori. A discutere di default, salvataggi e prospettive dei mercati sono infatti intervenuti Giorgio Girelli, amministratore delegato di Banca Generali, Ruggero Magnoni, il presidente di Lehman Brothers Italia che ha raccontato da insider le vicende che hanno portato alla caduta della banca, e Giovanni Perissinotto, amministratore delegato di Generali.