Contatti

La PhD School si presenta

, di Tomaso Eridani
Giovedì 22, presentazione dei 5 programmi della scuola. Un hub internazionale che ha visto il 70% delle candidature per quest'anno provenire da università straniere

I nuovi e i possibili futuri studenti della Bocconi PhD School si ritroveranno tutti insieme giovedì 22 settembre in un'occasione per accogliere i nuovi iscritti, provenienti per metà dall'estero, e per presentare la scuola e la sua offerta di programmi (4 in inglese e 1 in italiano) agli studenti, Bocconi e non, interessati a iscriversi l'anno prossimo. Una scuola che continua a essere un punto di riferimento importante a livello internazionale in entrata e in uscita, con il 70% delle domande di quest'anno provenienti da università straniere e un placement che colloca i diplomati in università, aziende e istituzioni in tutto il mondo.

E proprio un placement internazionale di successo continua a essere uno dei punti di forza della scuola e tra i diplomati di quest'anno, per esempio, Giada Di Stefano, del programma Business administration and management, sta per inaugurare la sua carriera accademica come assistant professor all'HEC Paris, Gili Greenberg, PhD in Economics, ha preso posto a Parigi come economista presso l'Ocse, Aura Bertoni, PhD in International law and economics, ha ottenuto un finanziamento per svolgere ricerca al Max Planck Institute for Intellectual Property a Monaco di Bavaria, e Arie Gozluklu, PhD in Finance, entrerà nel Finance Group della Warwick Business School. (Consulta la tabella del placement degli ultimi due anni)

Consulta il programma dell'evento.