La Corte Costituzionale vista dall'interno
Sarà Giuseppe Frigo, giudice della Corte Costituzionale, il protagonista dell'incontro "Profili essenziali del processo davanti alla Corte Costituzionale" in programma venerdì 18 maggio, alle 10,30, nell'aula Maggiore dell'Università Bocconi, e organizzato da Arianna Vedaschi, associato di diritto pubblico, nell'ambito delle attività della School of Law dell'Università.
"La presenza del giudice Frigo è particolarmente importante perché permette agli studenti di confrontarsi con un argomento che è parte integrante del loro percorso di studi attraverso una prospettiva diversa, come quella, nel caso del giudice Frigo", spiega Vedaschi, "di chi vive la Corte Costituzionale dall'interno".
Frigo, per molti anni avvocato penalista, eletto alla Corte Costituzionale nel 2008, "è inoltre dotato di grande abilità oratoria, capace di attrarre l'interesse degli studenti, ai quali è soprattutto rivolta questa iniziativa. Ritengo infatti importante", continua Arianna Vedaschi, "dare l'opportunità agli studenti di confrontarsi ogni anno con le più alte cariche istituzionali, per mostrare loro quello che, nei casi di carriere particolarmente meritevoli, potrebbero fare da grandi".