Contatti

I sogni di una generazione

, di Davide Ripamonti
I fatti del 1968, tra passione e violenza, raccontati nel film I primi della lista, presentato in Bocconi il prossimo 2 dicembre

Una storia vera, che racconta gli anni della stagione del '68, quando l'ingenuità e i sogni sinceri di una generazione stanno per trasformarsi in una lotta sempre più cruenta. E', soprattutto, la vicenda di Pino Masi, il musicista toscano tra i leader del movimento alle prese con la notizia che sta per verificarsi anche in Italia un colpo di Stato simile a quello avvenuto in Grecia nel 1967. A questi fatti è ispirato I primi della lista, di Roan Johnson, con Claudio Santamaria, Paolo Cioni e Francesco Turbanti, da poche settimane nei cinema, in programma all'Università Bocconi venerdì 2 dicembre, alle 18 in aula Notari, su iniziativa dell'associazione di rappresentanza studentesca B Lab Alleanza Liberale.

Alla serata sarà presente il regista Roan Johnson, che al termine della proiezione discuterà con gli studenti. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.