Contatti

Bocconiani con La Valigia

, di Davide Ripamonti
Al via questa sera, alle 18, la nuova trasmissione di viaggi di Radio Bocconi in collaborazione con BAA. Prima puntata destinazione Parigi

Raccontare le città del mondo in modo leggero e divertente attraverso le parole, e gli occhi, dei bocconiani che per lavoro vi ci si sono trasferiti. E' il nuovo format di Radio Bocconi, La Valigia, ideato da Chicca Graniti in collaborazione con Bocconi Alumni Association (BAA), in onda questa sera dalle 18 alle 19 e poi ogni lunedì dalle 19 alle 20.
"Un modo diverso per parlare di viaggi", dice Chicca Graniti che condurrà il programma, "un'ora di trasmissione nella quale ci collegheremo in diretta con un ospite nella città protagonista della puntata, per parlare non solo di progetti di lavoro ma anche di come vivono e dei mille aspetti, dalla cultura ai divertimenti, che possono interessare anche il semplice viaggiatore".
Il via questa sera vedrà protagonista Parigi, attraverso le parole di Rosa Rossignol, presidente Alumni Bocconi Paris, il più numeroso chapter di bocconiani all'estero con 150 membri, un lavoro nel campo dell'organizzazione di eventi e della formazione del personale ed esperienze di vita e lavoro in Marocco, Svezia, Kenya e Stati Uniti. "Questa trasmissione è un'ottima opportunità per creare un ponte tra gli Alumni all'estero e gli studenti in Italia", dice Rosa Rossignol, "risponderemo volentieri alle domande della conduttrice e cercheremo anche di spiegare come funziona un chapter Bocconi all'estero e che appoggio può dare ai nuovi alumni". Ma non solo. Rosa Rossignol da Parigi spiegherà anche qualcosa in più: "Vogliamo raccontare anche come vengono visti gli italiani all'estero e, soprattutto, come viene vista la laurea Bocconi. Sarà un viaggio virtuale davvero indimenticabile".

La Valigia coinvolgerà gli Alumni sparsi in tutto il mondo, dall'Europa all'Asia, agli Stati Uniti e si protrarrà fino alla sospensione estiva della programmazione di Radio Bocconi.