Open reservation - sessione di recupero

— pagina in aggiornamento — 

Per far fronte con flessibilità alle necessità degli studenti del Diritto allo Studio Universitario, compatibilmente con le tempistiche delle domande alloggi a.a. 2023-24, è stata introdotta una sessione Open reservation "di recupero" che consentirà agli studenti risultati idonei per la Borsa di Studio ISU Bocconi a.a. 2023-24 durante l'autunno 2023 di richiedere il cambio tariffazione alloggio rispetto alla tariffa già applicata per l'a.a. 2023-24 (se già assegnatari di alloggio a tariffa intera) oppure la nuova ammissione in alloggio a tariffa agevolata per l'a.a. 2023-24 (se non ancora assegnatari di alloggio).

Potranno partecipare alla Open reservation -

sessione di recupero tariffe agevolate esclusivamente gli studenti risultati idonei ISU per l'a.a. 2023-24

Partecipando alla Open reservation— sessione di recupero, sarà possibile presentare una delle seguenti due richieste:


1. Richiesta di cambio tariffazione per l'a.a. 2023-24

Questa richiesta potrà essere presentata esclusivamente da studenti:

  • assegnatari di un alloggio a tariffa intera per l’a.a. 2023-24 (in qualunque precedente sessione di assegnazione);
  • risultati idonei per la Borsa di Studio ISU Bocconi a.a 2023-24

Se la richiesta verrà accolta:

  • la tariffa agevolata sarà applicata a partire dalla seconda rata alloggio e non è previsto il conguaglio della prima rata alloggio già versata;
  • il cambio di tariffazione sarà applicato esclusivamente se per l'a.a. 2023-24 il richiedente sarà risultato idoneo per la Borsa di Studio ISU Bocconi;
  • il cambio di tariffazione sarà applicato soltanto se l’alloggio occupato per l’a.a. 2023-24 rientri tra le tipologie previste anche a tariffa agevolata.

Si specifica che il cambio tariffazione sarà soggetto alla disponibilità di posti alloggio assegnabili a tariffa agevolata eventualmente disponibili successivamente alle precedenti domande di alloggio a tariffa agevolata oppure al termine del periodo di “Rinuncia/ Recesso”, entro il numero di posti letto così come definiti sul Bando di Concorso alloggi 2023-24.


2. Nuova ammissione in alloggio a tariffa agevolata per l'a.a. 2023-24

Questa richiesta potrà essere presentata esclusivamente da studenti:

  • non assegnatari di un alloggio per l’a.a. 2023-24
  • risultati idonei per la Borsa di Studio ISU Bocconi a.a 2023-24

L'assegnazione delle camere, valida a partire da gennaio 2024, sarà soggetta alla disponibilità di posti alloggio assegnabili a tariffa agevolata entro il numero di posti letto cosi come definiti dal Bando di concorso alloggi 2023-24. Per le assegnazioni saranno utilizzate le camere a tariffa agevolata rimaste libere successivamente alle precedenti domande di alloggio a tariffa agevolata (comprese le richieste di cambio tariffazione) o eventualmente disponibili al termine del periodo di “Rinuncia/ Recesso”.

Nel caso in cui il numero dei richiedenti superi il numero dei posti disponibili, l'assegnazione avverrà dando priorità a:

  • fuori sede
  • matricole
  • importo dell'indicatore ISEE/ISEEU crescente


PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda potrà essere presentata nel periodo 8-14 novembre 2023 attraverso il link pubblicato di seguito:

Open reservation — Sessione di recupero

Prima di accedere alla domanda prendi visione dei documenti utili (Bando di Concorso Alloggi provvisorio a.a. 2023-24, Regolamento Residenze Bocconi a.a. 2023-24, Informativa privacy) disponibili al seguente link.

L’accesso sarà possibile con le credenziali Bocconi (username/matricola e password) e attraverso un unico dispositivo.


L'esito della domanda di Open reservation - sessione di recupero sarà disponibile in My Application, all'interno della domanda online presentata.

In caso di richiesta di cambio tariffazione con esito negativo per indisponibilità di posti alloggio assegnabili a tariffa agevolata (come specificato al punto 1) lo studente potrà presentare domanda di recesso entro e non oltre il 24 novembre 2023.

In caso di Nuova ammissione in alloggio a tariffa agevolata (sessione di recupero) con esito negativo per indisponibilità di posti alloggio assegnabili a tariffa agevolata, lo studente potrà presentare domanda di Open reservation a tariffa intera in (prima sessione utile di dicembre 2023).