Women in business in The World Bank
Giovanna Prennushi, laureata Bocconi in Discipline economiche e sociali e PhD in Political Economy alla Carnegie Mellon University, torna in Bocconi come ospite dell'associazione Women in Business (Wib) all'incontro per "Women In The World Bank" giovedì 15 maggio (dalle 10.30, aula 12).
Giovanna Prennushi quest'anno è anche docente del Dipartimento di analisi delle politiche e management pubblico alla Bocconi, ma il suo impegno maggiore si è sviluppato presso la Banca Mondiale dal 1993, come economic advisor focalizzando il proprio obiettivo sulle strategie di analisi, monitoraggio e riduzione della povertà per poter garantire maggiori termini di equità e sviluppo dei Paesi più poveri.
La sua attenzione a questi temi è stata notevole negli anni, testimone ne è il lavoro come economic advisor sempre per la World Bank nella divisione New Delhi (dal novembre 2007) e con le esperienze in diversi stati dell'Africa e dell'Asia del Sud.
Elena Falcettoni, vicepresidente di WIB, sarà la moderatrice dell'incontro e spiega: "Abbiamo scelto di ospitare Giovanna Prennushi perché per noi, donne in carriera, è importante e stimolante confrontarci con una donna, laureata in Bocconi che non solo ha avuto una carriera bella e interessante nella World Bank occupandosi di tematiche socialmente importanti, ma non ha rinunciato alla famiglia. Insomma è un po' il nostro modello: un lavoro sì, ma anche una famiglia".