Per vincere la scommessa di Expo
Gli studenti di #BocconianaMente sono convinti che Expo2015 sia una scommessa da vincere per Milano e l'Italia, che nei mesi della manifestazione accoglieranno milioni di persone (oltre 20, secondo alcune stime). Il primo passo è quello di rispondere con chiarezza ad alcune domande fondamentali: Che cos'è l'Expo? Quali interessi, volontà esprime? Quali sono le sue finalità economiche e sociali? Come si intende realizzarle? E, soprattutto, che cosa possiamo fare tutti noi per esserne parte attiva?
Per rispondere a queste domande #BocconianaMente ha organizzato "Expo2015, Una scommessa da vincere! Come accoglieremo il mondo?" (mercoledì 4 dicembre 2013, ore 12, Aula E via Sarfatti 25), un incontro con alcuni degli attori più importanti del progetto, sottolineando il punto di vista della ricettività.
Parteciperanno Franco D'Alfonso, assessore al Commercio, attività produttive, marketing territoriale e servizi civici del Comune di Milano, Andrea Mascaretti, consigliere del Comune di Milano, Giuliano Noci, vice rettore del Politecnico di Milano e presidente di Explora, Marco Cisini, a.d. di Best Tours Italia, Sofia Gioia Vedani, presidente dell'Associazione albergatori di Confcommercio Milano, e Damiano De Crescenzo, general manager Planetaria Hotels. L'incontro sarà moderato da Magda Antonioli, direttore del Master in economia del turismo della Bocconi.