Unthinkables 2013 ai nastri di partenza
L'impensabile sta per sbarcare nuovamente in Bocconi: il 14 e 15 giugno, la quarta edizione di Unthinkables porterà sul palco esponenti dell'imprenditoria e del mondo dell'innovazione, oltre che dell'accademia, per confrontarsi su come trasformare le idee in azioni di successo nelle aziende. L'evento è organizzato dalla Bocconi Alumni Association.
A parlare di come rendere possibile l'impensabile attraverso imprenditoria, innovazione, best practice, tecnologia saranno Bob Kunze-Concewitz, ceo di Campari, Roberto Cingolani, direttore scientifico dell'Istituto italiano di tecnologia, Nader Sabbaghian, chief executive officer di BravoSolution e Massimiliano Moi, chief executive officer di UniCredit Leasing, e Alberto Bombassei, fondatore e presidente di Brembo. I tre temi cardine dell'innovazione, del mercato e della finanza saranno affrontati anche nei panel dei docenti Gianmario Verona, Tim chair professor in market innovation e direttore dell'Mba SDA Bocconi, Sandro Castaldo, ordinario Bocconi e professore di marketing SDA, e Andrea Dossi, professore associato e direttore dell'Area amministrazione, controllo, finanza aziendale e immobiliare della SDA e negli interventi dei leader dei Topic group BAA dedicati all'innovation, al marketing a ai chief financial officer.
"Saper passare dai principi all'azione è ciò che fa la differenza", commenta Bruno Busacca, dean della SDA Bocconi, che aprirà i lavori della conferenza. "L'obiettivo di Unthinkables 2013, di conseguenza, è che i partecipanti possano ottenere elementi e soluzioni applicabili ai loro contesti. Per questo la struttura della conferenza è caratterizzata dalla massima interattività e dal profondo coinvolgimento della faculty Bocconi".