Contatti

Universita' Bocconi sul podio del Fund management challenge

, di Lucia Schieppati
Il team Bocconi si A aggiudicato il secondo posto nella competizione organizzata da CFA society Italia alla quale hanno partecipato studenti di sedici universita' italiane.

Un team di studenti di Economia e management delle istituzioni e dei mercati finanziari dell'Università Bocconi si è aggiudicato il secondo posto alla terza edizione di Fund management challenge, la competition organizzata da Cfa society Italia (Cfasi), un'associazione ch raggruppa professionisti che operano nel campo finanziario. Al primo posto l'Università di Genova, seguita immediatamente dal team degli studenti dell'Università Bocconi.

A partire da metà gennaio e per cinque mesi i team degli studenti di sedici università di tutta Italia si sono confrontati con un gruppo di gestori professionisti con l'obiettivo di costruire un portafoglio azionario e la massimizzazione del rendimento. In questo mesi i ragazzi hanno la possibilità di misurarsi in un contesto di investimento realistico sviluppando sia qualità personali, sia capacità di lavoro in team e soprattutto hanno avuto modo di avvicinarsi al mondo del lavoro mixando le conoscenze apprese in aula con gli strumenti tipici della professione del gestore.