Una vita tutta social
![]() |
In copertina: Andreina Mandelli |
Da internet in ogni cosa, oggi siamo ai social network in ogni cosa. Giorno dopo giorno, navigazione dopo navigazione, acquisto dopo acquisto, la nostra esistenza si sta trasferendo sulla rete. Dalle social machine, alla social tv, a come interagiamo con le aziende in qualità di consumatori, ne discutono nella cover story di giugno di viaSarfatti25, Andreina Mandelli, Carlo Alberto Carnevale Maffé, Paolo Guenzi e Gabriele Troilo, Margherita Pagani ed Emanuela Prandelli.
La trasformazione anche attraverso il digitale, in questo caso dell'informazione, è poi il tema dell'intervista che viaSarfatti25 ha realizzato con Luca De Biase, responsabile di Nòva24, web magazine del Sole 24 Ore e alumnus Bocconi. De Biase ha parlato di come cambia l'editoria, di come (non) cambia il ruolo del giornalista e di come si modificano i modelli di business.
Pubblica amministrazione, con un focus sui dipendenti pubblici (Giovanni Valotti e Nicola Bellè), studi su quali siano i modi migliori di stimolare la collaborazione tra le persone (Daniela Grieco) e stato dell'arte sul settore della ristorazione italiana (Angela Amodio) sono alcuni degli altri temi del numero di giugno. Insieme a un approfondimento sui mini bond (Valter Conca) e uno studio sulle comparto delle società di pubbliche relazioni (Chiara Solerio e Lucrezia Songini).
Buona lettura!