Contatti

Un Manageur per la carriera

, di Andrea Celauro
Una nuova possibilità per la ricerca di lavoro all'estero riservata ai soci della BAA

Nel mondo del lavoro farsi conoscere è tutto. Che si voglia dare l'avvio alla propria carriera lavorativa o che si voglia imprimerle una svolta diversa, rimettendosi in gioco, è fondamentale poter proporre il proprio curriculum al giusto panorama di persone e aziende. Se poi questo panorama è internazionale, le possibilità si moltiplicano. L'occasione, riservata ai soci della BAA, arriva dal nuovo canale esclusivo promosso dal Career Advice dell'associazione: si tratta della possibilità di accedere gratuitamente al portale francese Manageurs.com, sito nato nel 2005 grazie alle associazioni di diplomati di alcune università francesi (come l'Hec e l'Ecole polytechnique) e che oggi conta sulla collaborazione con le alumni association di 24 università e business school internazionali.

La caratteristica di questo portale è di permettere alle aziende multinazionali che reclutano per la Francia, l'Europa e il resto del mondo di cercare risorse da inserire in posizioni aperte e, parallelamente, agli alumni che vi hanno accesso di candidarsi direttamente per le posizioni che ritengono di loro interesse.

L'internazionalizzazione, per gli alumni soci della Bocconi Alumni Association, passa anche per la possibilità di proporsi e cercare lavoro all'estero. Per accedere a Manageurs.com è necessario inviare richiesta alla BAA (careers@alumnibocconi.it) la quale provvederà a inviare tutte le informazioni al portale francese. Entro 40 giorni, poi, si riceveranno le credenziali per l'accesso e si potrà cominciare la caccia alle opportunità migliori. Ogni anno, Manageurs.com promuove infatti circa 30 mila offerte di lavoro.