Contatti

Un dono natalizio che conta

, di Tomaso Eridani
Fino al 12 dicembre l'Ethica Club del Mba organizza una raccolta a favore dell'associazione Pane Quotidiano

Vestiti usati in buono stato, cibo in scatola e lattina, giocattoli, cibo per neonati e pannolini. Sono queste le cose che l'Ethica Club del Mba di SDA Bocconi chiede a tutta la comunità Bocconiana - faculty, studenti e staff - di donare a favore dell'associazione Pane Quotidiano.

Pane Quotidiano è un'organizzazione laica, nata a Milano nel 1898 con l'obiettivo di assicurare ogni giorno da mangiare - a partire dal pane - alle fasce più povere della popolazione. Ogni giorno, nelle sue due sedi a Milano, l'associazione distribuisce gratuitamente alimenti a 2.500/3.000 persone. www.panequotidiano.eu/

Si potranno consegnare le donazioni ogni giorno fino al 12 dicembre presso la sede dell'Mba in via Balilla 18, presso il box 40 al piano terra.

"Volevamo fornire un aiuto concreto e pratico ad una piccola organizzazione locale," spiega Narmina Conzatti, statunitense, studente Mba e presidente dell'Ethica Club. "Quest'anno infatti oltre ai consueti incontri e dibattiti sui temi di etica, csr e sostenibilità, vogliamo anche mettere in atto gesti concreti e rafforzare una comunità dedita ad aiutare il prossimo. A febbraio, per esempio, organizzeremo un ballo di San Valentino a favore della Make a Wish Foundation."