Contatti

Tutti in pista

, di Tomaso Eridani
Sei business school internazionali si sfideranno a St Moritz, dall'8 al 10 aprile, per l'Mba Ski Cup 2011 organizzata dallo Ski Club SDA Bocconi

Sport, networking e dibattito. Sarà un weekend molto intenso per i 170 partecipanti all'Mba Ski Cup 2011, la settima edizione, organizzata dallo Ski Club SDA Bocconi che vedrà sei business school dall'Europa e dagli Usa sfidarsi sulle piste di sci di St Moritz dall'8 al 10 aprile in gare di slalom e snowboard.

All'evento parteciperannostudenti provenienti da SDA, IESE, INSEAD,Instituto de Empresa, London Business Schoole MIT Sloan e numerosi alumni della SDA. La sfida sarà composta da una competizione di slalom gigante, con gare divise tra uomini e donne e tra studenti e alumni, e una competizione unica di snowboard. Sfide veramente internazionali dato che i partecipanti provvengono da 31 nazionalità diverse.

Oltre a vari aperitivi e cene e la serata di premiazione, ci sarà anche un momento di dibattito e approfondimento con la conferenza sul tema 'Brand driven companies' che sarà moderata da Maurizio Di Robilant, presidente RobilantAssociati, e che vede la partecipazione di Alberto Cantoni, cfo Sergio Rossi, e Luca Sburlati, ceo Atlantis Yachts.

"Lo scopo del weekend è proprio molteplice. In primo luogo certamente divertirsi ma anche creare un'occasione di networking e di confronto," spiega Kristina Leone, studentessa Mba e responsabile dello Ski Club.

Alcuni dei partecipanti al Sant'Ambrogio Weekend, a Bormio, organizzato dallo Ski Club lo scorso dicembre