Tutta la Bocconi oltre l'Italia
Ad essere invitati sono tutti gli studenti Bocconi che frequentano un corso di laurea triennale, uno magistrale o quello in giurisprudenza. L'appuntamento è con l'International week, i quattro giorni in cui vengono illustrate le opportunità di studio e lavoro all'estero.
Si inizia lunedì 10 febbraio e si prosegue fino a giovedì con presentazioni dei programmi di lunga e breve durata, sia di studio sia di lavoro: dai campus abroad all'exchange program, fino alla presentazione del Double degree in International management Bocconi-Fudan.
Per tutti, indipendentemente dal corso seguito, un focus sulla Cina e uno sull'India e presentazioni dedicate alle scholarships che favoriscono la mobilità internazionale e le opportunità di lavoro all'estero.
Inoltre, mercoledì 12 e giovedì 13 dalle 10 alle 17, si potrà partecipare alle due student fair, una su Europa, Africa, Asia e Oceania, l'altra sulle Americhe e incontrare chi ha già fatto una esperienza di studio all'estero e sciogliere così ogni dubbio.
Per chi, invece, è alla ricerca di informazioni particolari sul mondo del lavoro, previa registrazione, potrà iscriversi a una one-one sessions on the internationaljob market.
Grazie alle 200 università partner in tutto il mondo, ogni anno la Bocconi manda più di 2.000 studenti all'estero per studio, mentre ne ospita quasi 1.500, e quasi 900 trovano una occupazione all'estero.