Contatti

Triplo accreditamento per la SDA Bocconi

, di Tomaso Eridani
Con quello AACSB, che si aggiunge a quelli EQUIS e AMBA, la scuola diventa una delle sole 56 business school nel mondo a ottenere la tripla corona

La qualità dei programmi SDA Bocconi ha ricevuto una nuova conferma con l'annuncio del Board of Directors dell'AACSB International (l'Association to Advance Collegiate Schools of Business) che la scuola ha ottenuto il prestigioso accreditamento AACSB, che va ad aggiungersi a quelli EQUIS e AMBA di cui la scuola era già in possesso. Con questo importante successo, la SDA ha così completato il percorso del triplo accreditamento da parte degli enti internazionali più importanti che la inserisce nel ristretto numero di 56 business school nel mondo che vantano questo riconoscimento.

L'AACSB, fondata nel 1916, è un'associazione che raggruppa circa 1.200 scuole, aziende e istituzioni in 80 paesi dedicata all'avanzamento del management education ed è l'ente di accreditamento internazionale delle business school di più antica tradizione. Oggi sono 643 le scuole in 43 paesi ad essere in possesso dell'accreditamento AACSB.

I riconoscimenti a livello di accreditamenti si aggiungono a quelli ottenuti dalla SDA quest'anno nei ranking che ha visto la scuola collocarsi al 7° posto nel ranking europeo delle business school del Financial Times. L'Mba della SDA, unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali, si è collocato 10° in Europa nel ranking FT, 1° al mondo per il ritorno sull'investimento nel ranking di Bloomberg Businessweek e 4° tra le business school al di fuori degli Usa nel ranking di Forbes sempre per il ritorno sull'investimento.