Contatti

Ti sei immatricolato? Allora l'universita' comincia!

, di Susanna Della Vedova
Appuntamenti riservati a chi ha superato il test d'ammissione, si è già immatricolato e vuole vivere l'università da subito. Si parte il 14 luglio

Per tutti coloro che hanno sostenuto con successo il test di ammissione alla Bocconi il 7 maggio e hanno già iniziato le procedure di immatricolazione, il servizio orientamento Bocconi ha organizzato tre incontri, il 14, il 20 e il 28 luglio (aula N02 di piazza Sraffa), con lo scopo di chiarire gli ultimi dubbi, soddisfare le prime curiosità, incontrare docenti e perfezionare la propria immatricolazione (un desk dedicato sarà a disposizione di chi deve consegnare gli ultimi documenti).
Quali saranno le prime lezioni da seguire? Quali lingue straniere? Quali esperienze all'estero potrò effettuare? Queste sono solo alcune delle domande a cui studenti tutor risponderanno raccontando le proprie esperienze e dando consigli utili.
In particolare la prima giornata, il 14 luglio, coincide con la Giornata di Orientamento durante la quale saranno presenti anche i docenti e il personale dell'ateneo a rappresentare tutti gli uffici e i servizi dedicati agli studenti.
Questa settimana segue quella già conclusa il 4 luglio dedicata agli ammessi che ha visto la partecipazione di oltre 200 possibili matricole da tutta Italia (45% dalla Lombardia, il 15 dal Piemonte, l'1 dall'Emilia Romagna,6% dal Veneto ,il 4 dalla Puglia ecc), che hanno superato il test, ma che non hanno ancora iniziato le pratiche di immatricolazione.
In questo caso i partecipanti hanno seguito incontri di gruppo e colloqui individuali sui contenuti dei corsi di laurea, sull'organizzazione, sugli esami e sugli sbocchi professionali, oltre che partecipare a visite guidate all'interno del campus e dei pensionati.
Il form di registrazione e altre informazioni al sito Bocconi