Contatti

Teatro, al via il corso di introduzione

, di Davide Ripamonti
Da lunedì 21 febbraio, in 10 incontri, la possibilità offerta dall'ACTMB a tutto il mondo Bocconi

Conoscere meglio gli altri e anche se stessi, la propria creatività e capacità espressiva. Sono alcune delle finalità del corso di introduzione al teatro proposto dall'Associazione Arte Cultura Teatro e Musica in Bocconi e riservato a studenti, ex studenti, docenti e dipendenti dell'Università Bocconi.

Un corso che introduce al lavoro dell'attore, indipendentemente dall'esperienza dei partecipanti, e che si declinerà in 10 incontri che avranno come obiettivo finale la rappresentazione 'sui generis' di Zio Vanja di Anton Cechov. Ciò che verrà rappresentato, infatti, saranno le scene più significative del dramma intrecciate alle esperienze personali di ciascuno in questo lavoro. Gli incontri, in programma tutti i lunedì a partire dal 21 febbraio, dalle 18,30 alle 21,30, si terranno nella sala teatro del pensionato Donna Javotte in via Giovenale 6. Il costo del corso è 100 euro più 20 euro di iscrizione all'Associazione. L'Associazione si è costituita nel maggio 2009 come unione e naturale prosecuzione del lavoro delle due associazioni Arte, Cultura e Teatro in Bocconi e Musica in Bocconi.
ACTMB promuove lo sviluppo dell'arte, della cultura, del teatro e della musica in università, favorendo la formazione spontanea di gruppi artistici e di interesse culturalee lapartecipazione a manifestazioni di carattere artistico e culturale organizzate sia all'interno che all'esterno dell'Università. Per informazioni: gruppoteatro@unibocconi.it