Contatti

Sugli sci trionfa ancora la SDA

, di Davide Ripamonti
Si è svolta in Lombardia l'edizione 2012 della gara di sci tra business school. Dieci le Scuole presenti

E' stata l'Alta Valtellina, e più precisamente Bormio, a ospitare l'ottava edizione della Mba Ski Cup nel weekend del 27-29 gennaio. Centosessantaquattro, tra studenti e alumni, gli iscritti, provenienti da 43 paesi e da 10 differenti business school (oltre alla SDA, IESE, ESADE, IE, INSEAD, Duke, Chicago Booth, Indiana University-Kelley School of Business, Manchester Business School, London Business School), per una gara di slalom gigante che ha visto trionfare, come già l'anno scorso a St. Moritz, le insegne della SDA Bocconi. Primo assoluto, infatti, l'alumno dell'Emba Marco Piacentini, mentre nella classifica femminile a prevalere è stata la studentessa Mba Stephanie James.
Per quanto riguarda le classifiche per categoria, tra gli studenti Mba ha prevalso Caio Zapata della IE Business School, mentre tra le alumne la vittoria è andata a Shoku Suzuki di INSEAD.
L'evento, organizzato dallo Ski Club SDA Bocconi, oltre a vari aperitivi e cene e alla cerimonia di premiazione, ha previsto anche una conferenza di discussione e approfondimento sul tema "Euro crisis", con la presenza di Manuela D'Onofrio, UniCredit private banking's chief investment officer.

"Lo Ski Club della SDA", spiega Edoardo Bortolato, studente Mba e membro del board del club, "ha un direttivo di una decina di membri che si rinnova ogni anno, la cui attività consiste nell'organizzare eventi sciistici estesi a tutta la comunità Mba, agli altri studenti Master e agli Alumni".