Contatti

Sport Club, fine anno col botto

, di Davide Ripamonti
Andro Knego, martedì 16, e Candido Cannavò, venerdì 19, i superospiti della trasmissione

Ospiti d'eccezione per le ultime puntate del ciclo autunnale di Sport Club, la trasmissione sportiva di Radio Bocconi condotta da Daria Buonfiglio, Chiara Galli, Riccardo Mucci e Nazario Peluso in onda il martedì e il venerdì alle 13.

Andro Knego, attualmente Console generale della Croazia a Milano, è un'icona dello sport croato. Pivot della grande nazionale di basket jugoslava degli anni '70-80, Knego ha vinto tre medaglie olimpiche: l'oro a Mosca 1980 (in finale contro l'Italia), l'argento a Montreal 1976, il bronzo a Los Angeles 1984. Knego ha inoltre vinto un oro e un bronzo ai Mondiali, un argento agli Europei e numerosi titoli nazionali e internazionali con il suo club, il Cibona Zagabria. Con lui dialogherà Carlo Favero, professore di Economia politica in Bocconi e allenatore della squadra di basket maschile dell'Università.

Venerdì 19 dicembre sarà invece Candido Cannavò a rispondere alle domande dei conduttori. Cannavò, 78 anni, è entrato alla Gazzetta dello Sport nel 1955 assumendone quindi la direzione nell'83' e facendola diventare il quotidiano italiano più venduto. Nel 2002 ha lasciato la direzione pur continuando a collaborare e occupandosi di temi sociali quali la disabilità e la vita nelle carceri.