Contatti

The social network svelato in anteprima da Radio Bocconi

, di Andrea Celauro
La radio invita gli ascoltatori al cinema: 150 posti disponibili per martedì 9 novembre. A seguire, dibattito con Paola Dubini

The social network è di certo uno dei film più attesi della stagione, narrando la creazione della più famosa piattaforma di comunicazione virtuale del mondo, Facebook. Radio Bocconi, in anteprima rispetto all'uscita del film nelle sale italiane, invita i suoi ascoltatori al cinema per una esclusiva preview, gratuita fino a esaurimento posti. Per accaparrarsi una delle 150 poltrone disponibili per la proiezione, che si terrà il 9 novembre alle 20.30 presso il cinema Colosseo (Viale Monte Nero 84, Milano), è però necessario registrarsi tramite l'apposito link sul sito di Radio Bocconi entro la mattina di lunedì 8 novembre.

Il film, diretto da David Fincher e in uscita il prossimo 12 novembre nelle sale, è interpretato da Jesse Einsberg, Andrew Garfield e Justin Timberlake. The social network racconta la storia di Mark Zuckerberg e delle origini di Facebook, il fenomeno sociale più rivoluzionario del nuovo secolo, attraverso lo scontro di alcuni giovani brillanti, ognuno dei quali afferma di aver preso parte al progetto. Il risultato è la storia di un dramma che alterna la creatività alla distruzione, in cui non c'è un solo punto di vista ma un duello narrativo che rispecchia perfettamente la realtà delle relazioni sociali dei nostri giorni. La serata al Colosseo non sarà però solo cinema. A partire dalle 20, in attesa della proiezione, a intrattenere il pubblico saranno gli speaker di Radio Bocconi, mentre al termine del film Paola Dubini, direttore del corso di laurea in economia e management per arte, cultura e comunicazione, discuterà di Facebook e dell'universo del social media con gli spettatori.