Contatti

SDA, l'Mba e' gradito dalle aziende

, di Tomaso Eridani
Quinto in Europa nel ranking di Top Mba basato sulle valutazioni dei recruiter. Valutato sesto nel mondo per la preparazione dei diplomati in management internazionale e 11esimo in finanza

La SDA Bocconi scala due posizioni e si colloca 5° in Europa nel ranking Global Top 200 Business Schools 2010 basato sulla valutazione dei diplomati Mba da parte di 5.000 recruiter in tutto il mondo. Secondo i recruiter, i diplomati SDA eccellono poi in particolare per la loro preparazione nelle tematiche di management internazionale, collocando la SDA 6° nel mondo, e finanza, 11° nel mondo in questa sezione.

Con questo risultato SDA Bocconi chiude un anno di risultati positivi e riconoscimenti a livello internazionale. Scalando sette posizioni la SDA si è classificata al 17mo posto nel recente ranking del Financial Times delle migliori business school in Europa. Quest'anno poi l'Mba della SDA è entrato anche nell'importante classifica di Business Week, dopo quelle di FT e The Economist, posizionandosi al 18° posto al mondo, esclusi gli Stati Uniti.

Elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni che stila anche il World University Ranking, il ranking è pubblicato sul loro portale Top Mba. Il ranking finale è suddiviso in primo luogo per continenti e include 80 scuole in Nord America, 67 in Europa, 36 in Asia, 10 in America Latina e 7 in Africa e Medio oriente. Le scuole sono poi classificate a livello mondiale in diverse classifiche basate sulla valutazione dei diplomati da parte delle aziende in diverse aree di specializzazione.