SDA Bocconi unica scuola italiana nei top global di Bloomberg Business Week
Ogni due anni Bloomberg Business Week elabora sulla base della valutazione dei recruiter, degli studenti e della capacità di ricerca dei docenti, due ristrette liste che riportano i migliori programmi Mba full-time disponibili rispettivamente negli Stati Uniti (Top US Mba) e nel resto del mondo (Top Global MBA). La SDA Bocconi, unica scuola italiana, è riuscita a entrare tra i Top Global Mba classificandosi al 18 posto (12 posto tra le scuole europee). E' un ulteriore riconoscimento della qualità del programma, l'unico in Italia ad essere presente anche nelle classifiche dei migliori Mba elaborate dal Financial Times e dall'Economist.
"Per la prima volta la SDA Bocconi riesce ad essere presente contemporaneamente in posizioni di assoluto rilievo in tutte le tre più importanti classifiche mondiali dei migliori Mba," dice Valter Lazzari, direttore del programma. "E' un risultato importante che si spera di consolidare e mantenere perché significa che la qualità del nostro Mba emerge a livello internazionale indipendentemente dal sistema di valutazione adottato."
E Alberto Grando, direttore della Scuola, sottolinea come "in questo modo i nostri alumni hanno ottime credenziali in termini di formazione da poter spendere in qualunque angolo del mondo dal momento che o l'uno o l'altro di questi ranking risulta essere il più riconosciuto nei diversi continenti. Scuola italiana per manager globali, quindi, in perfetta assonanza con la missione della Scuola".
Il ranking Best International Business Schools 2010:
1. INSEAD
2. Queen's
3. IE Business School
4. ESADE
5. London Business School
6. Western Ontario (Ivey)
7. IMD
8. Toronto (Rotman)
9. York (Schulich)
10. Cambridge (Judge)
11. McGill (Desautels)
12. IESE
13. Cranfield
14. HEC Paris
15. HEC Montreal
16. Oxford (Said)
17. Manchester Business School
18. SDA Bocconi