Contatti

Salute e prevenzione con Campus Life

, di Davide Ripamonti
Un ciclo di quattro incontri in collaborazione con Onda al via l'8 maggio. Tra gli ospiti, Maurizio Nichetti, Alessandra Graziottin e Marco Rossi

Quattro incontri dedicati ai temi della salute e della prevenzione, riuniti nel ciclo "Voglio una vita spericolata?", prenderanno il via martedì 8 maggio all'Università Bocconi per concludersi il 31 dello stesso mese. Il ciclo, organizzato da Campus Life in collaborazione con O.N.Da.-Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, Radio Bocconi, BstudentsTv e Tra i Leoni, si aprirà con l'incontro dal titolo "Pazzi per gli esami?", nel quale si discuterà su come affrontare esami e colloqui di lavoro superando lo stress. Ospiti Claudio Mencacci, direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano, Ughetta Radice Fossati Orlando, segretario generale Progetto Itaca, Carlo Aliverti, amministratore unico Aliverti & Associati.

Il 17 maggio secondo appuntamento su "Junk Food? Se lo conosci lo eviti", dedicato al tema dell'alimentazione e del corretto stile di vita, con gli interventi di Fabiola De Clercq, presidente Associazione Aba, e Erica Cassani, vicepresidente Brain and Malnutrition in Chronic Diseases Association.Il tema del fumo, dai fattori che portano a iniziare a fumare all'impatto negativo sulla nostra salute, ai consigli su come smettere, sarà invece al centro del terzo incontro, in programma il 24 maggio, "Fumo? No grazie", durante il quale discuteranno Ilaria Malvezzi, Lilt Milano, Maurizio Nichetti, attore e regista, Armando Santoro, Istituto Clinico Humanitas di Milano.Quarto e ultimo appuntamento il 31 maggio, "Sesso? Sicuro!", dedicato ai temi dei comportamenti sessuali. Ospiti Alessandra Graziottin, medico esperto di sessuologia e ginecologia, e Marco Rossi, psichiatra e sessuologo diventato famoso per la sua partecipazione alla trasmissione di MTV Loveline. Tutti gli incontri sono in programma alle ore 18 nell'aula N11. Ingresso libero fino a esaurimento posti.