Contatti

Riservato alle donne

, di Tomaso Eridani
Un incontro, giovedì 26 in Sda, per donne interessate ad un Mba con un intervento di Roger Abravanel sulla meritocrazia in Italia

A seconda del proprio profilo e degli obbiettivi professionali, la scelta di un Mba può orientarsi verso un programma full-time o verso un Executive, disponibile in Sda Bocconi in tre diversi formati, compatibili con l'attività lavorativa e rivolti a profili più senior. Per facilitare la scelta anche quest'anno la Divisione Master della Sda Bocconi propone un incontro, giovedì 26 febbraio a partire dalle 18.30, dedicato alle donne interessate ad un percorso Mba.

L'incontro offre l'occasione di confrontarsi sui temi maggiormente rilevanti per le donne, relativamente alla scelta di intraprendere un Mba: la compatibilità di un Mba con la vita professionale e personale, l'interesse dei recruiter verso diplomate Mba o Emba, l'opportunità di una svolta professionale, le possibilità di ottenere specifiche borse di studio o finanziamenti.

Su questi ed altri temi, le ospiti potranno confrontarsi con il Career service, i servizi Ammissioni, il Financial Aid e conoscere alcune delle partecipanti Mba e alumnae, anche in colloqui individuali.

All'interno dell'incontro avrà luogo un intervento di Roger Abravanel, autore del libro 'Meritocrazia: oltre le denunce contro le raccomandazioni – 4 proposte per valorizzare i talenti' (Garzanti, 2008), che toccherà un tema di grande attualità e rilevanza, la leadership e la meritocrazia in Italia.

L'incontro avrà luogo in collaborazione col Women in Business Mba club della Sda.

È richiesta la registrazione